La danza del vuoto

12,00 

di Ida Di Ianni

Volturnia Edizioni, 2021
Pagine: 64, Brossura
EAN: 9788831339490

10 disponibili (ordinabile)

COD: SP0022 Categoria:
Autore: Ida Di Ianni

La danza del vuoto

Quello che ci presenta qui Ida Di Ianni sono 45 brevi composizioni poetiche con al centro il tema dell’Amore. Sono parole e versi che nel loro silenzio gridano al posto dei gesti e delle azioni concrete.
È un Amore Ideale che accade in una dimensione parallela, uno spazio che ha dell’onirico e che si collega o a un passato lontano o a un futuro che deve ancora avverarsi, forse.
Quello che sussurra Ida è un Amore che riempie il vuoto che vive l”io’ che scrive nel qui e ora. Ricorre un linguaggio sensuale – cuore, occhi, bacio, capelli, sguardo, mani, petto, seni, chiome, dita -, e quelli che sembrano giochi di parole spiritosi, ma anche tanti effetti di natura allitterativa, nascondono invece abissi di riflessione. Si scava per scoprire il proprio “io” e perciò si entra in “sotterranei… cuniculi”, in un “abisso spaventoso” che si riempie di parole sussurrate per ammortizzare i suoi effetti negativi.
Spicca anche il gioco del chiaroscuro, con 22 istanze che esprimono un senso di luce (bianca, chiaro, Luna, accese, stella, sole, etc.), e 14 istanze che denotano buio (notte, nero, ombra, bui, etc.).

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Be the first to review “La danza del vuoto”